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Asana per Migliorare L'equilibrio - Posizione dell'Albero - Vriksasana



Marcello Conte in Vriksasana foto di Paola Morzenti



Posizionatevi in piedi su un tappetino o sul pavimento a piedi nudi.
Spostate leggermente il peso del corpo sul piede sinistro.
Fissate lo sguardo su un punto fisso di fronte a voi per mantenere l'equilibrio. 
Piegate il ginocchio destro e appoggiate la pianta del piede destro all' interno della coscia sinistra aiutandovi con la mano. Unite i palmi delle mani davanti al cuore. 
Rimanete in questa posizione quanto vi è possibile respirando dolcemente. 
Ascoltate i battiti del vostro cuore che si rilassano sempre più a fondo. 
Per sciogliere la posizione rilassare prima le braccia lungo i fianchi e poi aiutandovi con la mano riportate il piede a terra in posizione di partenza.
Eseguite ora la postura dall'altro lato, piegando quindi la gamba sinistra. 
Braccia come indicato in precedenza.

Variazioni come nella foto: braccia aperte con pollice e indice uniti e caviglia appoggiata sulla coscia opposta. 
Oppure le braccia possono essere portate in alto con i palmi delle mani uniti sopra alla testa.


Buona Domenica Namaste 

Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.