PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Come la Curcuma Aiuta lo Yoga e non Solo...

Curcuma in Polvere Foto di Marcello Conte


La Curcuma (Curcuma Longa) è una spezia dal bellissimo colore giallo arancio proveniente dall'India, la Patria dello Yoga.

Ha moltissime proprietà benefiche, tra le più importanti ricordiamo le proprietà antiossidanti, quelle antinfiammatorie, antidolorifiche e depurative.

Alcuni studi americani dell'Arizona riportano che la Curcuma può essere impiegata a livello medicinale per contrastare i problemi legati all'artrite reumatoide, facendola rientrare tra i più importanti antidolorifici naturali al mondo.

In California alcuni naturopati sostengono che questa spezia abbia proprietà  antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche. 

Viene consigliata l'assunzione della curcuma sotto forma di integratore da utilizzare come antidolorifico naturale, soprattutto per i dolori articolari, tipo artrite e artrosi.

Curcuma in Polvere Foto di Marcello Conte

Ma non dimentichiamo che va utilizzata anche in polvere, da aggiungere ai vostri piatti per arricchirli di benessere, sapore e colore, infatti viene anche utilizzata come colorante naturale in varie pietanze.

E' un potente antiossidante che agisce nel contrastare i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e del danneggiamento delle cellule. 
Rafforza anche le difese immunitarie.

In India usano prodotti a base di Curcuma sulla pelle per sfruttare la sua azione cicatrizzante, utile per curare ferite, punture d'insetti e scottature.

Nello Yoga la Curcuma può essere di grande aiuto.

Le asana (Posture Yoga) lavorano su tutte le articolazioni e quindi diventa una grande alleata per rinforzarle e tenerle sane. Così come lavorano di pari passo per mantenere sani muscoli e organi interni.

In cucina può essere utilizzata la polvere nell'impasto (all'uovo e non) di pasta e gnocchi, per insaporire piatti a base di patate, uova strapazzate, riso, insalate, pollo.

Potete aggiungere un cucchiaino di polvere di Curcuma al vostro Tè o alla vostra tisana preferita aggiungendo se gradite anche un cucchiaino di miele.

Ricettina consigliata per usare la Curcuma in modo sfizioso e semplice in cucina, per dare un tocco diverso alla buonissima e sana...."Solita Zuppa".

Preparate la zuppa di ceci come più vi piace e all'ultimo momento spolveratela di curcuma!
Buon appetito!

Foto di Marcello Conte



Foto di Marcello Conte




 BUONISSIMA...😋
UN SUCCESSO DI GUSTO E  SALUTE
LA MIA ZUPPA DI  CECI 🍛












Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE💻  Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste🙏

Commenti