PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Come la Curcuma Aiuta lo Yoga



Risultati immagini per proprietà della curcumaLa Curcuma (Curcuma Longa) è una spezia dal bellissimo colore giallo-arancio proveniente dall'India, la patria dello Yoga.
Ha moltissime proprietà benefiche, tra le più importanti ricordiamo le proprietà antiossidanti, quelle antinfiammatorie, antidolorifiche e depurative.

Alcuni studi americani dell'Arizona riportano che la Curcuma può essere impiegata a livello medicinale per contrastare i problemi legati all'artrite reumatoide, facendola rientrare tra i più importanti antidolorifici naturali al mondo.
In California alcuni naturopati sostengono che questa spezia abbia proprietà  antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche. 

Viene consigliata l'assunzione della curcuma sotto forma di integratore da utilizzare come antidolorifico naturale, soprattutto per i dolori articolari, tipo artrite e artrosi.

Ma non dimentichiamo che va utilizzata anche in polvere, da aggiungere ai vostri piatti per arricchirli di benessere, sapore e colore, infatti viene anche utilizzata come colorante naturale in varie pietanze.
E' un potente antiossidante che agisce nel contrastare i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e del danneggiamento delle cellule. 
Rafforza anche le difese immunitarie.

In India usano prodotti a base di Curcuma sulla pelle per sfruttare la sua azione cicatrizzante, utile per curare ferite, punture d'insetti e scottature.

Nello Yoga la Curcuma può essere di grande aiuto.
Le asana lavorano su tutte le articolazioni e quindi diventa una grande alleata per rinforzarle e tenerle sane. Così come lavorano di pari passo per mantenere sani muscoli e organi interni.

In cucina può essere utilizzata la polvere nell'impasto (all'uovo e non) di pasta e gnocchi, per insaporire piatti a base di patate, uova strapazzate, riso, insalate, pollo.
Potete aggiungere un cucchiaino di polvere di Curcuma al vostro Tè o alla vostra tisana preferita aggiungendo se gradite anche un cucchiaino di miele.

Ricettina consigliata per usare la Curcuma in modo sfizioso e semplice in cucina, per dare un tocco diverso alla buonissima e sana...."Solita Zuppa".
Preparate la zuppa di ceci come più vi piace e all'ultimo momento spolveratela di curcuma!
Buon appetito!




ZUPPA DI CECI E CURCUMA....
IERI A CENA A CASA MIA 🏡

BUONISSIMA...😋
UN SUCCESSO DI GUSTO E  SALUTE 🍛





Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.