PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Yoga alle Terme con Marcello Conte. Scaldate il vostro Inverno con lo Yoga



Marcello Conte alle Terme di Bibione (VE)

Oggi vi porto alle Terme!
La pratica Yoga in acqua termale che insegno e che ho insegnato sia in Italia che all'Estero, è una bellissima esperienza per tutto il corpo e la mente, soprattutto in inverno nelle giornate fredde se ci si trova in acqua riscaldata.
Si pratica in acqua calda termale con un livello massimo dell'acqua di cm 130 così che tutti, anche chi non sa nuotare, oppure i bambini, possano sentirsi a proprio agio.
Si eseguono esercizi di respirazione profonda Yoga, allungamenti e tonificazione del corpo  per rilassare profondamente corpo e mente.

Yoga significa unione e con lo Yoga Termale è possibile unire i benefici delle acque termali, molto preziose, a quelli rilassanti dello Yoga, una delle discipline più antiche e salutari.

Se praticate Yoga in acqua termale, si raddoppiano i benefici che derivano dallo Yoga stesso sia a livello fisico che psicologico.

Marcello Conte durante una lezione di Yoga Termale
Ai benefici delle posizioni Yoga si sommano quelli dati dalla permanenza in acqua ricca di sali minerali, com'è appunto quella termale aiutando a sciogliere maggiormente lo stress e le tensioni accumulate nella vita di tutti i giorni.

La sensazione di leggerezza che ci dona l'acqua permette di muoversi con maggior facilità e scioltezza.
Il corpo in acqua perde peso e tutte le rigidità muscolari ed articolari si attenuano ed in alcuni casi scompaiono.

L'energia delle acque termali abbinata alle tecniche di respirazione, attraverso le posture Yoga, permettono di raggiungere uno stato di rilassamento molto profondo e completo.

Asana in acqua termale
Dal punto di vista psicologico c'è un totale abbandono dei sensi, al silenzio e all'acqua che permettono di stimolare la memoria facendo riaffiorare ricordi assopiti, approfondire la conoscenza di sè, aumentare e ritrovare la fiducia in sè stessi.

Viene anche migliorata la qualità del sonno aiutando a diminuire l'insonnia.

Dal punto di vista fisico il corpo trae grandi benefici in quanto la resistenza dell'acqua contro la muscolatura effetua dei massaggi stimolanti, utili a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la ritenzione idrica e le adiposità localizzate, aiutando a mantenere e a ritrovare la forma fisica.

Inoltre il calore dell'acqua, i movimenti effettuati con le posizioni Yoga, il massaggio regalato dall'acqua sciolgono tutte le tensioni e le rigidità muscolari donando elasticità e libertà di movimento a tutto il corpo.

Respirazione profonda in acqua alle Terme
Questa disciplina non è solo un trattamento di bellezza, un supporto alla fisioterapia o un metodo per mantenersi in forma.

E' tutto questo, ma va ad agire anche molto in profondità smuovendo quella parte dentro di noi che normalmente non emerge, è quindi una tecnica per imparare a conoscersi più profondamente, senza paure, senza timori, senza pesantezza sia mentale che fisica.




Lo Yoga Termale che insegno è da considerarsi anche un completamento a quello Classico praticato fuori dall'acqua. 

Quest'inverno correte tutti a riscaldare corpo e mente con lo Yoga Termale 😊

Namaste


Lezione Yoga con Conte Marcello foto di Paola Morzenti

Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.