PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Vi presento Mela e Cannella...e il Raffreddore se ne va!


Foto di paola Morzenti

Tutti più o meno sappiamo quali sono le proprietà benefiche della mela ma forse non tutti sanno quali sono quelle della cannella e che soprattutto se messe insieme sono un'esplosione di buon gusto e di benessere.
Risultati immagini per cannella proprietà
La cannella è una pianta afrodisiaca molto utile contro il raffreddore, la fame nervosa e i dolori mestruali. Ha proprietà digestive, antibatteriche e antisettiche. 
Stimola moltissimo il sistema immunitario e quindi è molto utile per combattere l'influenza. Calma la fame nervosa e quindi è consigliata come condimento per chi è a dieta. 
E' un potente antiossidante naturale, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo e migliora la circolazione sanguigna. Aiuta nei casi di diarrea in quanto è astringente.
La cannella si trova sia in polvere che in cilindri di corteccia essiccati (i cannelli).
Le sue proprietà benefiche erano conosciuta già nell'Antico Egitto e dai Romani
In cucina può essere utilizzata nelle ricette salate per dare sapore al brodo di pesce, di carne e al risotto.
Nella preparazione dei dolci si abbina bene ai budini, torte, biscotti, marmellate, frutta cotta e da un tocco particolare al gelato e alla macedonia.
Nelle bevande è utilizzata nei Cocktail, nel Tè, nel Cappuccino, nel Vin Brulé, nella Sangria, nel Punch.

✤ ECCO COME PREPARARE UNA TISANA MELA E CANNELLA 

Questa è la ricetta di una tisana che potete bere sia per piacere, sia perché bevuta ben calda, è un ottimo rimedio naturale contro i primi malanni della stagione autunnale ed invernale che sta per arrivare.
Prepararla è molto semplice, basta far bollire per 10 minuti un bastoncino di cannella e mela sbucciata e tagliata a pezzettini. 
Poi filtrate con un colino e bevete aggiustando con un cucchiaino di zucchero di canna se vi piacciono i gusti più dolci, altrimenti bevetela così com'è.
La mela cotta potete mangiarla come frutta dopo il vostro pranzo o la vostra cena , mentre la tisana che ne deriva la potrete bere per fare il pieno di benessere.
Foto di paola Morzenti




Io il mio pieno di benessere l'ho fatto proprio adesso!


Foto di paola Morzenti
Foto di paola Morzenti


Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.



Buonissima !











Anche a temperatura 
ambiente.