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Yoga della Sensualità!





Lo Yoga di Coppia (della Sensualità) ⚤ ⚢ ⚣   è una pratica che ho sviluppato e perfezionato nel tempo durante il mio insegnamento trentennale che unisce posture, respirazioni e rilassamenti Yoga. 
Ho riscontrato nelle coppie partecipanti alle mie lezioni, ottimi risultati dal punto di vista dell'intesa sia durante le posture che alla fine della pratica, come anche loro stessi mi dimostravano e mi hanno raccontato personalmente.
E' molto mirato per chi desidera rafforzare il rapporto di coppia nel corpo e nella mente, migliorando sia la fiducia in se stessi che verso il partner. Migliora l'intesa e dà una marcia in più anche alla vita sessuale della coppia.
Consiglio questo programma Yoga a chi ha già un po' di confidenza con le posture, le respirazioni e le tecniche di concentrazione, così che si possa aver un maggior risultato a livello psicofisico.
Durante questa pratica si crea un contatto fisico e visivo, respirando uno di fronte all'altro, come da foto principale, ci si ricarica di energia positiva reciprocamente, come anche in altre Asana. 
Ve ne illustro alcune, descrivendovi brevemente cosa è possibile eseguire in coppia, ovviamente durante una lezione yoga vengono date maggiori informazioni riguardo a come eseguire la pratica ed ogni singola asana.

Posizione del Re della Danza (Natarajasana). 
Posizionatevi uno di fronte all'altro e tenetevi per mano, creando una dolce presa, sostenendovi l'un l'altro. Guardatevi per qualche istante, poi chiudete gli occhi e rimanete in equilibrio respirando dolcemente, poi sciogliete lentamente la posizione. (Nella foto a sinistra potete notare la postura del singolo, nella foto in alto la postura in coppia).



Posizione del Loto (Padmasana). Sempre uno di fronte all'altro, vi guardate per qualche istante, poi chiudete gli occhi e visualizzate una forma geometrica triangolare o rotonda  del vostro colore preferito. Mantenete la posizione per qualche momento e poi aprendo gli occhi prendetevi per mano rimanendo uno di fronte all'altro.


Posizione del Cobra (Bhujangasana) Uno di fronte all'altro, quasi da toccarvi la punta del naso, respirante insieme ascoltando il proprio respiro e quello del partner. Sciogliendo la posizione dopo qualche momento, ascoltate con la testa rilassata sul tappetino i vostri respiri che si rilassano.


Posizione dell'Albero (Vriksasana). Posizionatevi schiena a schiena sfiorandovi appena senza appoggiarvi uno all'altro e fissate un punto fisso davanti a voi per mantenere l'equilibrio e la concentrazione, poi chiudete gli occhi e ascoltate le vibrazioni e l'energia positiva che  scorrono lungo tutto il corpo.
Una variazione della posizione dell'albero è creare un contatto con le braccia posizionandosi uno di fianco all'altro così da sostenersi l'un l'altro mente e corpo.


Posizione di Semi Torsione (Ardha Matsyendrasana). Posizionatevi uno di fronte all'altro e guardatevi negli occhi creando un contatto visivo molto intenso. Mantenete qualche momento la posizione respirando profondamente. 

In tutte queste Asana consiglio di eseguire la respirazione che ho postato su questo Blog (RESPIRAZIONE DEL GIORNO).
Inspirate dal naso lentamente e poi espirate dalla bocca sempre lentamente ascoltando la musica del vostro respiro e quella del vostro partner mantenendo gli occhi chiusi.
Consiglio anche di praticare con abbigliamento comodo e leggero così da percepire meglio il dolce contatto con il partner.

Serena pratica ⚤⚢ ⚣  
Namaste

Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.