PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Vivere a Lungo. Prima si Agisce, meglio è


Foto dal web
Nel mondo d'oggi abbiamo un'aspettativa di vita media che non è mai stata così alta:
85 ANNI PER LE DONNE
81 ANNI PER GLI UOMINI
Viviamo più a lungo e siamo più sani, più in forma, più energici che nei decenni passati.
Foto dal web
Questa è una notizia molto positiva, però c'è anche da tenere conto che negli ultimi tempi ci sono molte più persone che soffrono di fragilità ossea e dei tessuti, a causa dello stress psicofisico, di un'alimentazione sbagliata, della mancanza di esercizio fisico controllato e di uno stile di vita sedentaria.
Foto dal web
In questo caso la prevenzione è fondamentale:
prima si agisce, meglio è!
Foto dal web
Per contrastare la vita sedentaria e le cattive abitudini si dovrebbero seguire alcuni consigli.

Già nell'antica Roma si praticava la terapia fisica usando acque termali, fanghi e pietre calde per migliorare i dolori, anche quelli cronici, dovuti dall'artrosi, dal mal di schiena, da problemi alle anche e alle ginocchia.
Oggi oltre alle Terme possiamo fare anche la radarterapia, gli ultrasuoni e l'elettroterapia.

Lezione di Yoga Termale con Marcello Conte
Per i più pigri e per chi non ama seguire attività ginniche e sportive, ci si può affidare ad un massaggiatore professionale, che ha le competenze necessarie per migliorare contratture muscolari associate anche a varie problematiche che riguardano uno scheletro e una muscolatura doloranti a qualsiasi età.
Foto dal web 
E' consigliato anche un corso di Yoga mirato a migliorare l'elasticità muscolare, scheletrica e mentale. Utile per contrastare dolori di varia natura ed aiutare nei casi di vita sedentaria. 
Lo Yoga può migliorare la nostra vita anche dal punto di vista mentale praticando esercizi di concentrazione, respirazione controllata, per calmare anche il sistema nervoso, diminuire lo stress, l'ansia e migliorare il sonno.
Lezione Yoga con Marcello Conte

Si possono praticare anche delle sedute di fisioterapia con un fisioterapista professionale, che saprà dosare i carichi muscolari e ossei per migliorare le nostre posture.
La fisioterapia è mirata per chi ha problemi importanti alle ossa, causati anche da incidenti o traumi.
Seduta di fisioterapia foto dal web
Per aver migliori risultati e vivere meglio a qualsiasi età, il consiglio è di seguire uno stile di vita sano seguendo una dieta equilibrata e scegliere una o più indicazioni tra quelle sopra elencate.  
I benefici arriveranno regalandoci la possibilità di vivere più a lungo, in armonia e in salute.
Foto dal web 
Namaste😊 🙌

Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.