PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Iyengar il Maestro Yoga del XX Secolo


Foto dal web

Il Grande maestro Yoga Iyengar è nato a Bellur in India il 14 Dicembre del 1918.E' una delle figure più importanti del XX secolo per quanto riguarda il mondo dello Yoga.

Foto dal web

Sicuramente lo Yoga insegnato dal maestro e dai suoi discepoli dopo la sua morte, è una delle pratiche Yoga tra le più impegnative.  

Questa tecnica Yoga è mirata per chi desidera approfondire la pratica fisica e mentale seguendo scrupolosamente tutti i suoi insegnamenti, dedicandosi ad una disciplina molto rigorosa che richiede un impegno notevole per quanto riguarda le Asana.

Foto dal web

A differenza di altri maestri Yoga, Iyengar aveva deciso di costruirsi una famiglia.Si sposò molto giovane con Ramamani, dalla quale ebbe 6 figli. 

Rimase sempre molto attaccato alla sua famiglia, specialmente a sua moglie, che lo aiutò nell'insegnamento dello Yoga e nella scrittura dei suoi meravigliosi libri.

Foto dal web

Oltre ad essere un grande maestro Yoga è stato anche uno scrittore. I suoi libri sono famosi in tutto il mondo; ci ha lasciato un grande bagaglio culturale pieno di consigli utili ed insegnamenti sulla pratica dello Yoga e sulla sua filosofia di vita.

Il suo metodo chiamato appunto Iyengar Yoga, è un'espressione dello Yoga classico "Hatha Yoga", ma molto più scrupoloso ed attento ad eseguire con precisione le varie posture ed ogni più piccolo dettaglio della pratica, rinforzando ed armonizzando attentamente corpo e mente.

Nella sua tecnica si usano anche panche, cinture, cuscini, coperte e mattoni per aiutarsi nella pratica.Grazie infatti anche a questi attrezzi, le posture possono essere eseguite da molti più allievi e mantenute per più tempo.

Per conoscere il suo metodo Yoga, la sua vita, ed avvicinarvi al suo pensiero filosofico potete leggere questi libri:

Foto dal web

Foto dal web

Foto dal web

Foto dal web

Foto dal web
Guruji chiamato così dai suoi allievi, è mancato il 20 agosto del 2014 alla veneranda età di quasi 96.
Foto dal web

Grazie Maestro Iyegar per i tuoi insegnamenti e il tuo sapere.
Namaste  🙏


Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!
 

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.



🙏















Commenti