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Pressione Alta... Alimentazione Naturale e Yoga Pro X anche OnlinešŸ’»



In natura troviamo tutto ciĆ² puĆ² esserci utile, scopriamo come!
Foto dal web

Quando si ha la pressione alta (ipertensione), il nostro corpo ci manda dei segnali da non sottovalutare.Tra i vari sintomi possiamo avvertire: nausea, mal di testa o vertigini.

Alcune delle cause che possono far scaturire l'ipertensione sono: familiaritĆ , alimentazione ricca di sale, disturbi renali, etĆ , disturbi alla tiroide, sovrappeso, fumo, stress e consumo eccessivo di alcolici.

Avere la pressione alta puĆ² aumentare il fattore di rischio nei confronti di alcune malattie, tra cui: ictus, infarto, insufficienza cardiaca, insufficienza renale.

A chi soffre di ipertensione ĆØ consigliato seguire uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta, stare sotto controllo medico e praticare attivitĆ  fisica moderata come lo Yoga Pro X (il mio metodo Yoga) o la ginnastica dolce.

Foto di Paola Morzenti durante una lezione Yoga Pro X con Marcello Conte

L'alimentazione piĆ¹ adeguata per chi ha la pressione alta deve essere principalmente povera di sodio, quindi limitare il sale, modificando anche il proprio stile di vita, come sopra indicato.

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Il primo consiglio utile ĆØ  di sostituire il sale nei nostri piatti con erbe aromatiche:

Rosmarino
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Origano
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Salvia

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Timo
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Alloro

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Erba cipollina

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Melissa

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Dalle ultime scoperte sull'alimentazione contro l'ipertensione ĆØ emerso che il cioccolato fondente possiamo consumarlo tranquillamente in quanto contiene i flavonoidi che aiutano a tenere distesi i vasi sanguigni contribuendo, in parte, ad abbassare la pressione del sangue.

Per la felicitĆ  del nostro palato possiamo non rinunciare a questo dolce, ma con parsimonia.
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flavonoidi si trovano anche in frutta e verdura, che andrebbero consumati con regolaritĆ .

Si possono mangiare alimenti ricchi di potassio cosƬ da mantenere in salute l'apparato cardiovascolare come: pomodori, aglio, broccoli, carciofi, funghi, patate, spinaci, lenticchie, ceci, rucola, uva, banane, melone, kiwi, ciliegie e frutta secca.


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I cibi invece che andrebbero evitati sono: formaggi grassi, salumi ed insaccati in quanto ricchi di grassi animali e sodio. Con molta moderazione ĆØ possibile consumare fritture ed arrosti e i formaggi freschi. La cottura piĆ¹ consigliata ĆØ quella a vapore.

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Concludendo, cercate in natura gli ingredienti migliori per combattere l'ipertensione e se abbinate un'alimentazione corretta e la pratica dello Yoga o un'attivitĆ  di ginnastica dolce,  potrete migliorare la vostra salute e mantenere piĆ¹ sano il vostro cuore.

Foto di Paola Morzenti con Marcello Conte


Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i GiornišŸ’») non esitare a contattami in privato 
 
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Namaste.



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