PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Pressione Bassa e Alimentazione Naturale


In natura troviamo tutto ciò può esserci utile, scopriamo come!


Foto dal web
Quando si ha la pressione bassa, ipotensione, possiamo avvertire mal di testa, vertigini, nausea, spossatezza, stanchezza in tutto il corpo, problemi alla vista, mancanza di concentrazione e svenimenti.
Foto dal web
Possiamo farci aiutare dalla natura per migliorare questo stato di malessere generale, se ad un'alimentazione corretta e controllata con cibo sano magari biologico, integriamo con questi alimenti:

DATTERI
Foto dal web

CACAO


Foto dal web



LIQUIRIZIA

Foto dal web


CAFFE'

Foto dal web

La pressione bassa, può essere collegata anche ad una carenza di zuccheri.
In questo caso è consigliato assumere una bustina di zucchero meglio se di canna (grezzo) in quanto più ricco di sali minerali a differenza di quello bianco (raffinato).

Foto dal web

In alternativa allo zucchero consiglio dell'ottimo miele artigianale più ricco di principi attivi, a differenza di un miele industriale anche se buono.


Foto dal web
Per la pressione bassa è indicato anche bere tisane o infusi di tamarindo e karkadè, caldi d'inverno e freschi d'estate o a nostro gusto.
Si può avere la pressione bassa in qualsiasi stagione, anche se nei mesi più caldi è più probabile che crei disagi, vista la perdita di liquidi e sali minerali attraverso l'aumento della sudorazione con le calde temperature.Possiamo quindi integrare la nostra alimentazione con questi alimenti ricchi di Potassio e Magnesio:

ALBICOCCHE

Foto dal web


PATATE

Foto dal web
SPINACI

Foto dal web


ZUCCHINE

Foto dal web

FAGIOLI BIANCHI


Foto dal web


BANANE

Foto dal web


UVA ESSICCATA


Foto dal web



MANDORLE

Foto dal web

In caso di pressione bassa, è sempre meglio tenerla controllata, chiedere un consiglio al medico o al farmacista su cosa sia più mirato assumere sotto forma di integratori. 
Aiutiamoci anche però con gli alimenti che ci regala la nostra meravigliosa terra.



Foto con Marcello Conte




Grazie alla natura per le cose che ci dona per aiutarci a vivere più sani e più in forma.
Namaste 💜


Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.