PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



YOGA PRO X per la TERZA ETA' come funziona perché fa BENE

Ti è piaciuto il Post? ISCRIVITI AL CANALE PER RESTARE AGGIORNATO👉 https://www.youtube.com/channel/UCW7q_WoYz9-_R_11JceR6hw ✅SEGUIMI SUI SOCIAL E COPIA IL LINK QUI SOTTO FACEBOOK ➡ https://www.facebook.com/marcello.conteyoga INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/marcelloconte_/?hl=it LINKEDIN ➡ https://www.linkedin.com/in/marcello-conte-83ba7288/ BLOG ➡ https://nonsoloyogablog.blogspot.com/ SITO ➡ https://yogamarcelloconte.oneminutesite.it/ TIKTOK➡ https://vm.tiktok.com/ZM8xTJfA2/ Migliora il tuo Benessere, il tuo Stile di Vita con il mio Metodo Yoga Pro X . ONLINE Tutti i Giorni. Meditazioni Guidate, Tecniche di Respirazione, Concentrazione, Rilassamento Profondo, Asana Mirate. Regalati Salute. Per lezioni personalizzate individuali, Gruppo, Gravidanza, Terza Età, Bambini, Famiglia, di Coppia, Nidra in diretta, create su misura per te o info sul mio metodo Yoga Pro X o consulenze private, contattami in privato sui miei social.



Foto con Marcello Conte di Paola Morzenti
Lo Yoga è adatto a tutti.

Gli anziani possono praticarlo tranquillamente, facendo però attenzione a non sforzarsi eccessivamente, seguendo le indicazioni di un'insegnante esperto preferibilmente sotto la guida di una Scuola Yoga.

Ho notato nella mia esperienza come Istruttore Yoga che, chi conduce una vita sedentaria e si trova nella fascia della terza età, soffre di alcune problematiche legate in particolare  all'ambito cardiovascolare.

Consiglio vivamente di fare sempre movimento, in questo caso praticare uno Yoga dolce come nel mio metodo (Yoga Pro X) con esercizi lenti e respirazioni controllate, associate ad una musica rilassante che influisce positivamente sulla pressione, sul cuore e su tutto il sistema nervoso.


Lezione Yoga Pro X per la Terza Età con Marcello Conte, foto di Paola Morzenti

Lo Yoga Pro X della terza età da me insegnato e consigliato, prevede che durante una lezione si eseguano posizioni yoga con dolci piegamenti ed allungamenti, lievi torsioni del corpo senza gravare sulle articolazioni.

Per mantenersi in salute a questa età è quindi indicato seguire un corso Yoga mirato, una dieta equilibrata e i consigli del proprio medico.


Lezione Yoga Pro X per la Terza Età con Marcello Conte, foto di Paola Morzenti

Lo Yoga Pro X della terza età, come detto sopra, aiuta a sciogliere le rigidità del corpo.

Tutte le asana (posizioni) sono studiate per andare incontro ad ogni esigenza fisica degli allievi, avendo cura di eventuali difficoltà che può incontrare un corpo rigido rimasto inattivo per molto tempo. 

Lo yoga ProX è altrettanto utile per la prevenzione dell'osteoporosi e dell'artrite,  regalando una qualità di vita migliore sotto molti aspetti.


Lezione Yoga Pro X per la Terza Età con Marcello Conte, foto di Paola Morzenti

Durante il corso Yoga Pro X per la terza età, gli esercizi possono aiutare psicologicamente la persona, migliorandone l'umore, regalando serenità ed alleviandone il senso di solitudine e depressione, nel caso fossero presenti.

Di fondamentale importanza sarà eseguire durante ogni lezione un Pranayama (respirazione yoga profonda)

Una volta imparata questa respirazione sarà utile praticarla nella vita di tutti i giorni con regolarità, per mantenere un costante stato di benessere psicofisico.


Lezione Yoga Pro X per la Terza Età con Marcello Conte, foto di Paola Morzenti


Lo Yoga Pro X della terza età, ai giorni nostri, normalmente raggruppa persone dai 60/65 anni in sù, perchè è possibile che in questa fascia d'età, si possano riscontrare problemi maggiori di rigidità muscolari, dello scheletro, ansia ed insonnia. 
Ogni età ha i suoi limiti e confini, lo Yoga Pro X può aiutarvi a trovare i vostri, indicandovi la strada giusta per l'accettazione di voi, così come siete, valorizzandovi e  facendovi apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature, positive e negative, che coinvolgono il corpo e la mente.
Buona lezione Yoga Pro X a tutti.


Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻 ) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.


Commenti