PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Ciclo MESTRUALE: Posizioni YOGA PRO X Online💻 e Consigli Alimentari.

Ti è piaciuto il Post? ISCRIVITI AL CANALE PER RESTARE AGGIORNATO👉 https://www.youtube.com/channel/UCW7q_WoYz9-_R_11JceR6hw ✅SEGUIMI SUI SOCIAL E COPIA IL LINK QUI SOTTO FACEBOOK ➡ https://www.facebook.com/marcello.conteyoga INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/marcelloconte_/?hl=it LINKEDIN ➡ https://www.linkedin.com/in/marcello-conte-83ba7288/ BLOG ➡ https://nonsoloyogablog.blogspot.com/ SITO ➡ https://yogamarcelloconte.oneminutesite.it/ TIKTOK➡ https://vm.tiktok.com/ZM8xTJfA2/ Migliora il tuo Benessere, il tuo Stile di Vita con il mio Metodo Yoga Pro X . ONLINE Tutti i Giorni. Meditazioni Guidate, Tecniche di Respirazione, Concentrazione, Rilassamento Profondo, Asana Mirate. Regalati Salute. Per lezioni personalizzate individuali, Gruppo, Gravidanza, Terza Età, Bambini, Famiglia, di Coppia, Nidra in diretta, create su misura per te o info sul mio metodo Yoga Pro X o consulenze private, contattami in privato sui miei social.


Foto dal web

Nei giorni che precedono il ciclo mestruale si può soffrire di mal di testa, mal di schiena, più frequentemente localizzato nella parte bassa (zona lombare), dolori addominali e al seno, fame nervosa, gonfiore diffuso soprattutto alle gambe e all'addome e sbalzi d'umore. 

Tutto questo influisce negativamente su tutto il sistema nervoso ed anche sui rapporti con gli altri.
Questi dolori tendono ad attenuarsi di solito con l'inizio del flusso mestruale.

Esistono alcuni fattori esterni al ciclo mestruale che possono aumentare i fastidi fisici legati a questi giorni, come per esempio l'assunzioni di medicinali, una cattiva alimentazione, una vita sedentaria e non dimentichiamo la genetica.

E' possibile però migliorare lo stato dolorifico legato al ciclo mestruale seguendo  un'alimentazione corretta abbinata ad una dolce attività fisica e mentale come potrebbe essere la pratica dello Yoga Pro X.

Non tutte le donne sanno che ci sono alcuni cibi che sono meno indicati durante il ciclo mestruale ed andrebbero quindi evitati o per lo meno limitati, in quanto vanno ad aumentare alcuni disturbi mestruali.

Tra questi cibi troviamo: ananas, funghi, prezzemolo (solo se assunto in grandi quantità), melone, fragole, formaggi stagionati, mango, papaia, soia, peperoni, melanzane, broccoli, verza e cime di rapa. 

Anche il pesce andrebbe limitato, in quanto, essendo ricco di fosforo potrebbe, durante il ciclo mestruale, stimolare troppo la tiroide e di conseguenza stimolare il sistema nervoso aumentando gli spasmi  e i crampi nella zona del basso ventre.

Durante il ciclo mestruale sono invece più consigliate le proteine della carne e delle uova, le verdure ricche di ferro come gli spinaci, i frutti ricchi di vitamina C come arancio, pompelmo, mandarino e limone.

Sono molto indicati anche i pinoli, le nocciole, le noci e le mandorle per il loro alto contenuto di Calcio, Magnesio, Potassio; ottimi da assumere sempre e non solo durante il ciclo mestruale.



Uova foto dal web



Spinaci foto dal web


Agrumi foto dal web

Mandorle foto dal web

Noci foto dal web

Pinoli foto del web


Durante il ciclo mestruale un valido aiuto può arrivare anche dall'assunzione di bevande calde, come per esempio tisane rilassanti a base di Camomilla, Malva, semi di Finocchio, Tiglio, Melissa e Menta piperita.

Foto dal web
Lezione Yoga Pro X con Marcello Conte foto di Paola Morzenti


Lo Yoga Pro X durante il ciclo mestruale è consigliato perché lenisce il dolore, diminuisce il gonfiore ed allontana alcuni fastidi, calmando tutto il sistema nervoso.

Ecco qui di seguito alcune Asana (Posizioni) consigliate in questo periodo:

Shavasana. Sdraiatevi sulla schiena con le braccia e le gambe rilassate (vedi foto sotto).
Chiudere gli occhi e respirare dolcemente fino a quando non si avvertirà relax e beneficio diffuso in tutto il corpo.


Lezione Yoga Pro X con Conte Marcello. Posizione Shavasana. Foto di Paola Morzenti

Lezione Yoga Pro X con Conte Marcello. Posizione Shavasana . Foto di Paola Morzent

Salamba Bhujangasana - posizione della Sfinge Pro X
Sdraiarsi sulla pancia, appoggiare i palmi delle mani al terreno rivolti verso l'interno. Spingere con le braccia fino a sollevare il petto da terra. Mantenere la posizione per qualche attimo e respirare normalmente.

 (vedi foto sotto)
Scendere con il torace a terra, espirando dalla bocca, ritornando nella posizione di partenza.

Rimanere sdraiate a pancia in giù con tutto il corpo rilassato. L'addome e la schiena si rilassano. Ripetete l'esecuzione al massimo per cinque volte.


Posizione della Sfinge Pro X con Marcello Conte foto di Paola Morzenti


Posizione della Sfinge Pro X con Marcello Conte foto di Paola Morzenti

Lezione Yoga Pro X con Conte Marcello posizione della Sfinge foto di Paola Morzenti

Lezione Yoga Pro X con Conte Marcello posizione della Sfinge foto di Paola Morzenti

Balasana - posizione del Bambino

Mettersi in ginocchio e appoggiare a terra gli avambracci e le mani (vedi foto sotto). Appoggiare la testa a terra tra le mani e tenere i glutei sollevati, quindi non sedersi indietro sui talloni. 

Mantenere la posizione per qualche attimo, calmare il respiro con gli occhi chiusi. Ripetete la postura al massimo per sei volte.

Posizione di mani e braccia in Balasana Pro X con Marcello Conte. Foto di Paola Morzenti

Variante di braccia, mani e gambe di Balasana Pro X con Marcello Conte. Foto di Paola Morzenti





Variante delle braccia e delle mani dI Balasana Pro X con Marcello Conte. Foto di Paola Morzenti

Variante di braccia, mani e gambe di Balasana Pro X con Marcello Conte. Foto di Paola Morzenti

Jathara - posizione del ventre che ruota.

Sdraiarsi sulla schiena. Avvicinare i talloni ai glutei piegando le ginocchia. 

Respirare lentamente e lasciar cadere piano le ginocchia da un lato, girando contemporaneamente la testa dalla parte opposta. Ripetere alcune volte fino a quando non sentirete la schiena e la pancia più rilassate.

Questa posizione è ottimale per i dolori all'addome e alla schiena.


Lezione Yoga Pro X con Conte Marcello posizione Jathara. Foto di Paola Morzenti


Foto con Marcello Conte foto di Paola Morzenti




Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻 ) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.

Commenti