PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



I Profumi ci rendono Persone Migliori

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Alcuni studi recenti condotti dagli esperti della "Brigham Young University" di Provo negli Stati Uniti d'America, dimostrano che i profumi gradevoli hanno realmente un effetto molto positivo sulla mente degli esseri umani.
Ognuno di noi forse ha potuto constatarlo anche su se stesso.
Profumi ed essenze naturali foto di Paola Morzenti
Gli studiosi hanno pubblicato i risultati positivi della loro ricerca sulla rivista di psicologia "Psychological" .
Qui descrivono che alcune persone sono state sottoposte ad un prova curiosa ed interessante: dopo avere dato loro una somma di denaro, gli hanno chiesto di condividere una parte a scelta con gli altri.
Le persone coinvolte nel primo gruppo di studio sono state messe in una sala per il test dove era stato precedentemente diffuso un profumo gradevole di agrumi, mentre gli altri si trovavano in una sala priva di qualsiasi odore.
Dopo alcuni minuti gli studiosi hanno riscontrato un comportamento sbalorditivo; le persone che si trovavano nella sala con il profumo di agrumi sono diventate più generose rispetto a quelle che si trovavano nella sala priva di profumi.
Ciò significa che questo esperimento ha funzionato. 
I profumi hanno influenzato la mente e l'olfatto delle persone in modo positivo e sorprendente.
Essenza di Lavanda foto di Paola Morzenti
Altri studi  sui profumi condotti dall'università tedesca di Tubingen, hanno dimostrato che il profumo della Lavanda ha un effetto rilassante ed antistress, tanto che gli studiosi hanno sottoposto il profumo di Lavanda a pazienti ammalati di cancro, rilevando che sotto risonanza magnetica, il comportamento dei pazienti era più rilassato, con uno spirito ed approccio più positivo verso le cure a cui dovevano essere sottoposti.

Profumo a base di Cannella foto di Paola Morzenti
C'è un altro profumo molto gradevole e benefico per la nostra mente: il profumo di Cannella. Questo veniva usato anche in antichità in Egitto, dove questa spezia profumata valeva più dell'oro.
Si è scoperto che il profumo di Cannella può migliorare e rafforzare le prestazioni di memorizzazione ed apprendimento, aiutando quindi nello studio.
Altre ricerche ci riportano che il profumo di Limone stimola la concentrazione, quello di Vaniglia sviluppa l'altruismo e il profumo di Rosa ha proprietà rilassanti.
Buon profumo a tutti.



Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito: http://www.scuolayogaterapeutico.it e fare la vostra richiesta.
Preparerò una lezione su misura per voi; potrete acquistarla e consultarla on line comodamente da casa vostra.
Namaste.