PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Posizioni Yoga per combattere le Emorroidi

 Marcello Conte in posizione della Candela foto di Paola Morzenti
Il problema delle Emorroidi colpisce una persona su 10 ed è più comune dopo i 50 anni.
Le Emorroidi sono delle dilatazioni dei plessi venosi situati nella parte finale dell'ano, si tratta di piccoli cuscinetti pieni di vasi sanguigni che si ingrossano creano dolori fastidiosi e  talvolta sanguinamento. 
Le Emorroidi sono da collegarsi a vari fattori tra cui l'obesità, la stitichezza, la gravidanza oppure a causa di un'alimentazione scorretta, ad esempio se si abusa di alcuni alimenti irritanti tipo il cioccolato, le spezie, i cibi piccanti o le bevande alcoliche.
Le Emorroidi possono anche essere associate a malattie cardiache.

Marcello Conte in posizione della Candela foto di Paola Morzenti
Per migliorare e curare il problema delle Emorroidi chiedere prima di tutto consiglio al proprio medico, correggere la propria alimentazione e personalmente consiglio la pratica dello Yoga eseguendo Asana (posizioni) mirate.
Marcello Conte in posizione della Candela foto di Paola Morzenti
Per questo tipo di disturbo potete eseguire la Posizione della Candela (Sarvangasana) per migliorare la circolazione degli arti inferiori, diminuendo quindi le infiammazioni presenti nel basso ventre. Questa posizione tonifica gli organi dell'addome migliorando anche la stitichezza.
La posizione della Candela è sconsigliata in presenza di mal di gola ed infiammazioni della zona alta del corpo come il mal di denti, l' ipertiroidismo, la pressione bassa e durante il ciclo mestruale.
Martcello Conte in posizione del Pesce (variante) foto di Paola Morzenti
In caso di Emorroidi consiglio di praticare anche la posizione del Pesce (Matsyasana) in quanto migliora la circolazione del sangue, rilassa il sistema nervoso e il cuore.
Marcello Conte in posizione del Pesce foto di Paola Morzenti
La posizione del Pesce è sconsigliata quando si hanno problemi importanti nella zona del collo, alle vertebre cervicali, se si ha il torcicollo, la pressione troppo bassa o troppo alta, emicranie.
Martcello Conte in posizione dell' Arciere (variante) foto di Paola Morzenti
Se si soffre di Emorroidi consiglio di praticare anche la posizione dell'Arciere (Akarna Dhanurasana) in  quanto rilassa e migliora l'elasticità delle gambe, la circolazione della parte bassa del corpo e massaggia i muscoli e gli organi interni della zona del bacino. E' sconsigliata in presenza di fratture recenti e infiammazioni agli arti inferiori e alle braccia.

Buona pratica a Tutti.

Se desiderate praticare Yoga sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito: http://www.scuolayogaterapeutico.it e fare la vostra richiesta.
Preparerò una lezione su misura per voi; potrete acquistarla e consultarla on line comodamente da casa vostra.
Namaste.