PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



DOGA YOGA PRO X: YOGA con il proprio Cane anche Online 💻

Ti è piaciuto il video? ISCRIVITI AL CANALE PER RESTARE AGGIORNATO👉 https://www.youtube.com/channel/UCW7q_WoYz9-_R_11JceR6hw ✅SEGUIMI SUI SOCIAL E COPIA IL LINK QUI SOTTO FACEBOOK ➡ https://www.facebook.com/marcello.conteyoga INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/marcelloconte_/?hl=it LINKEDIN ➡ https://www.linkedin.com/in/marcello-conte-83ba7288/ BLOG ➡ https://nonsoloyogablog.blogspot.com/ SITO ➡ https://yogamarcelloconte.oneminutesite.it/ TIKTOK➡ https://vm.tiktok.com/ZM8xTJfA2/ Migliora il tuo Benessere, il tuo Stile di Vita con il mio Metodo Yoga Pro X . ONLINE Tutti i Giorni. Meditazioni Guidate, Tecniche di Respirazione, Concentrazione, Rilassamento Profondo, Asana Mirate. Regalati Salute. Per lezioni personalizzate individuali, Gruppo, Gravidanza, Terza Età, Bambini, Famiglia, di Coppia, Nidra in diretta, create su misura per te o info sul mio metodo Yoga Pro X o consulenze private, contattami in privato sui miei social.
Marcello Conte con Lila durante una lezione Doga Yoga Pro X Online  foto di Paola Morzenti


Lo Yoga Pro X (il mio metodo Yoga) praticato insieme al proprio cane viene chiamato anche Doga (Dog+Yoga).

Fa molto bene a livello psicofisico perché regala una bella sinergia tra cane e padrone, elasticità fisica e mentale con un pizzico di divertimento.

Praticare il mio metodo Yoga Pro X aiuta il nostro amico a quattro zampe a rilassarsi, lo rende più ubbidiente, agile e felice di condividere un momento in più del vostro tempo insieme, cosa che a loro piace molto.

Non possiamo però aspettarci dal nostro cane che inizi a praticare "Doga Yoga Pro X" da subito, ascoltando o imitando ogni movimento, come noi esseri umani, ci vuole del tempo e tanta pazienza per riuscire a farlo muovere in sincronia con noi, tanto dipende anche dalla razza.

E' fondamentale che il nostro cane sia rilassato, quindi vi consiglio prima della pratica di fare una bella passeggiata insieme e magari anche una corsa se siete i padroni di un cane particolarmente energico, così da lasciare il cane libero di sfogarsi ed arrivare alla lezione "Doga Yoga Pro X" tranquillo e rilassato, pronto per praticare Yoga insieme con il giusto atteggiamento da parte di entrambi.

Marcello Conte con Lila durante una lezione Doga Yoga Pro X Online  foto di Paola Morzenti

All'inizio delle lezioni "Doga Yoga Pro X" non forzate il cane a fare troppi esercizi, ne bastano al massimo due, così facendo, otterrete più fiducia dal vostro amico a quattro zampe e lo invoglierete di più a seguirvi con maggior concentrazione e divertimento. 

Non costringetelo nemmeno ad assumere posture che non gradisce.

Non sono tantissime le posizioni "Doga Yoga Pro X" che possono fare i vostri cani e c'è da fare sicuramente una distinzione tra cane piccolo e cane grande.

Un cane di piccola taglia può sostare tranquillamente per qualche istante sulla nostra schiena o sulla nostra pancia; farlo con un cane di taglia grande non è consigliato, anche per un fattore di sicurezza durante l'esecuzione, quindi si potranno fare altri esercizi.

Durante il "Doga Yoga Pro X", dovete condividere il tappetino con il vostro cane, così potrà avere più sicurezza e sentirsi più a suo agio vicino al suo padrone.

Inizialmente sedetevi vicini, in modo da avvicinare il cane al vostro petto, così che possa ascoltare il vostro respiro e rilassarsi insieme.

Nello stesso momento potete accarezzarlo sulla schiena e sulla pancia.
Ricordate sempre che uno stato mentale e fisico di calma e tranquillità trasmetterà ai nostri amici animali la stessa calma e tranquillità.

Dopo un primo approccio ravvicinato, consiglio di iniziare come nella foto, con una postura sollevata che ricorda la posizione Yoga del Cane che guarda in basso (Adho Muka Svanasana) una delle Asana (Posizione) più praticate nel mondo Yoga.

Marcello Conte con Lila durante una lezione Doga Yoga Pro X Online foto di Paola Morzenti


E' normale se il vostro Cane durante il "Doga Yoga Pro X" vi porta il suo gioco preferito, lasciatelo fare, è un gesto d'affetto, di gioco e di complicità; non sgridatelo mi raccomando, rivolgetevi a lui solo con comandi vocali dolci e coccole durante le varie posizioni.

Il vostro cane potrà addirittura imitare la vostra posizione semplicemente guardandovi. 

Se volete sperimentare questa tecnica abbiate pazienza e con il tempo il vostro amico a quattro zampe potrà diventare un perfetto compagno di Yoga.

Buona lezione Doga Yoga Pro X" a tutti i cani e ai loro padroni.

Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻 ) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.

Commenti