PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



La SFINGE Salamba Bhujangasana PANCIA e SCHIENA in primo piano con lo YOGA PRO X Online💻

Ti è piaciuto il Post? ISCRIVITI AL CANALE PER RESTARE AGGIORNATO👉 https://www.youtube.com/channel/UCW7q_WoYz9-_R_11JceR6hw ✅SEGUIMI SUI SOCIAL E COPIA IL LINK QUI SOTTO FACEBOOK ➡ https://www.facebook.com/marcello.conteyoga INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/marcelloconte_/?hl=it LINKEDIN ➡ https://www.linkedin.com/in/marcello-conte-83ba7288/ BLOG ➡ https://nonsoloyogablog.blogspot.com/ SITO ➡ https://yogamarcelloconte.oneminutesite.it/ TIKTOK➡ https://vm.tiktok.com/ZM8xTJfA2/ Migliora il tuo Benessere, il tuo Stile di Vita con il mio Metodo Yoga Pro X . ONLINE Tutti i Giorni. Meditazioni Guidate, Tecniche di Respirazione, Concentrazione, Rilassamento Profondo, Asana Mirate. Regalati Salute. Per lezioni personalizzate individuali, Gruppo, Gravidanza, Terza Età, Bambini, Famiglia, di Coppia, Nidra in diretta, create su misura per te o info sul mio metodo Yoga Pro X o consulenze private, contattami in privato sui miei social.


Posizione della SfingePro X  con Marcello Conte. Variante con le dita delle mani unite 


La posizione Yoga della Sfinge "Salamba Bhujangasana" , gemella della famosa posizione Yoga del Cobra "Bhujangasana", è una posizione mirata per chi desidera migliorare l'elasticità di tutto il corpo.
Si può eseguire nella sua forma tradizionale con avambracci, gomiti e dita delle mani rivolti in avanti, o come nella foto con le mani rivolte una verso l'altra, migliorando l'allungamento delle vertebre e dei muscoli della schiena. Esistono anche altre varianti.
I benefici della Sfinge sono molteplici; libera dalla fatica e fortifica la schiena, il petto e le spalle. 
Durante l'esecuzione e in fase statica, i muscoli addominali vengono tonificati e massaggiati insieme agli organi interni dell'addome, allevia anche i dolori mestruali.
In fase di discesa viene migliorata la digestione, il reflusso gastrico, la stitichezza e la circolazione delle gambe.
Esistono alcune controindicazioni alla pratica di Salamba Bhujangasana.
Non eseguire in gravidanza e praticare con cautela in caso di forti emicranie o  operazioni chirurgiche subite alla schiena e all'addome.
Eseguire con un insegnante Yoga esperto, in caso di ernie localizzate sulla schiena, protusioni, infiammazioni intestinali , colite spastica e diarroica in atto.

Posizione della Sfinge Pro X  con Marcello Conte . Variante con le dita delle mani unite

Esecuzione della Sfinge Pro X (variante)
Sdraiarsi sulla pancia, appoggiare i palmi delle mani al terreno rivolti verso l'interno. Spingere con le braccia fino a sollevare il petto da terra. Mantenere la posizione per qualche attimo e respirare normalmente. (vedi foto sopra)
Scendere con il torace a terra, espirando dalla bocca, ritornando nella posizione di partenza.
Rimanere sdraiati a pancia in giù con tutto il corpo rilassato.
L'addome e la schiena si rilassano.
Ripetete l'esecuzione al massimo per cinque volte lontano dai pasti principali.


Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!
 

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.

Commenti