PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Namaste il Saluto della Luce e dello Yoga



 Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Namasténamastenamastèe (नमस्ते) o namaskar (नमस्कार) è un Saluto molto antico e  originario dell' India e del Nepal.

Ci si saluta in questo modo anche in molte regioni dell'Asia e in alcune dell'Australia.
Per salutarsi con il Namaste si congiungono le mani, unendo i palmi con le dita rivolte verso l'alto, tenendole all'altezza del cuore, poi ci si inchina leggermente in avanti in modo che le  mani si trovino tra il mento e la fronte e poi si torna in posizione eretta.

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Nella cultura Yoga e Indiana questo Saluto è da considerarsi un Mudra, cioè
 un gesto simbolico che in varie religioni viene usato anche per ottenere benefici sul piano fisico, energetico e spirituale.
I Mudra sono utilizzati nella pratica Yoga come completamento di alcune Asana (Posizioni) durante le fasi meditative e non solo.

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
La parola Namaste significa letteralmente "MI INCHINO A TE" e deriva dalla parola "Namas", ossia inchinarsi, salutare con rispetto e reverenza, questo nella lingua Indiana antica Sanscrita.

Marcello Conte durante un lezione Yoga Bambini foto di Paola Morzenti
In Thailandia, ci si saluta con il Namaste con i palmi delle mani unite davanti al naso e alla bocca;  molto diffuso anche nella cultura Buddhista.

Un grande NAMASTE a tutti !

Se desideri praticare le posizioni Yoga sopra indicate o altre posizioni e tecniche Yoga sotto la mia guida, puoi inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito: http://www.scuolayogaterapeutico.it e fare la tua richiesta. 
Preparerò una lezione su misura per te; potrai acquistarla e consultarla online comodamente da casa tua, oppure acquistare le lezioni proposte sul sito.

Come distributore indipendente di prodotti ed integratori naturali per il benessere, può contattarmi anche per una consulenza, saprò indicarti integratori o prodotti specifici da abbinare alla pratica Yoga per il tuo benessere psicofisico.

Ti aspetto per iniziare il nostro percorso Yoga insieme.