PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Le piante che depurano la nostra casa e la nostra Vita.

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Oltre all'inquinamento atmosferico esterno che noi tutti conosciamo esiste anche l'inquinamento domestico: inquinamento elettromagnetico, elettrostatico, batteri sulle pareti, pavimenti, mobili, zanzariere, stufe a gas, caminetti e diffusori d'ambiente di origine chimica.
Per combatterlo possiamo arredare la nostra casa con alcuni tipi di piante che hanno un alto potere filtrante, rendendo più salutare l'aria che respiriamo nella nostra casa.
Ma quali sono le piante più mirate ad ossigenare e depurare l'aria dall'inquinamento domestico? 

Innanzi tutto c'è da sottolineare che tutte le piante respirano ed emettono ossigeno e anidride carbonica durante il giorno e la notte.

Grazie al sole e alla sua luce, le piante assolvono alla fotosintesi clorofilliana  restituendo così ossigeno al nostro pianeta.
Le piante che più di altre depurano l'aria di casa, chiamate anche Piante Filtro sono: l' Azalea, il Ficus, l'Edera comune, il Crisantemo, l'Aloe, la Dracena, la Gerbera, il Falangio, la Palma di Bamboo, il Filodendro, lo Spatafillo. 
(Immagini dal web)
Azalea
Ficus

Edera comune
Crisantemo

Aloe

Dracena

Gerbera
Falangio

Palma di Bamboo

Filodendro

Spatafillo
                                                          
Per migliorare l'aria in casa è anche importante non dimenticare di arieggiare spesso le stanze aprendo le finestre, regolare il riscaldamento con delle valvole ai termosifoni ed usare preferibilmente dei detergenti ecologici per la pulizia.
Questi piccoli accorgimenti quotidiani insieme a qualche piante speciale, ma facilmente reperibile, potranno farci vivere meglio nella nostra casa.
Ancora una volta ringraziamo la natura!



Tieni in forma la tue piante come la tua persona.
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!
Se desideri praticare Yoga sotto la mia guida, puoi inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compila il form sul sito: http://www.scuolayogaterapeutico.it e fai la tua richiesta.
Preparerò una lezione su misura per te; potrai acquistarla e consultarla online comodamente da casa tua.
Per una consulenza su Integratori certificati e di altissima qualità lasciami una tua email e saprò consigliarti al meglio, anche per una collaborazione.
Namaste