PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Uova e Cuore ecco le ultime scoperte

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Sulle proprietà delle uova è stato scritto tanto negli ultimi 10 anni da ricercatori, scienziati ed esperti in alimentazione di tutto il mondo.
L'Uovo è:

  • ottima fonte di proteine
  • il tuorlo è ricco di vitamina A, D, B6, B12 e di sali minerali: ferro, magnesio e calcio
  • l'albume è ricco di vitamina B, E e sodio e potassio.
  • contiene micronutrienti come l'acido folico, la riboflavina e la colina.

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Da un recente studio svolto in Cina, è emerso che mangiare spesso le uova può aiutare la salute del cuore e delle arterie. Lo studio sulle proprietà dell'Uovo è stato condotto dall'Università di Pechino, ed è stato poi pubblicato sulla rivista scientifica di cardiologia "Heart".

Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Lo studio ha analizzato la salute e le abitudini alimentari quotidiane di un gruppo di 500 mila persone fra i 30 e i 79 anni che vivono in dieci regioni diverse della Cina.
Marcello Conte foto di Paola Morzenti
E' stato chiesto ad ognuno di loro di indicare chiaramente quanto di frequente consumassero a pranzo e a cena le uova.
Gli esperti dell'università di Pechino hanno scoperto che chi mangiava almeno un uovo al giorno riduceva il rischio di soffrire di problemi circolatori e cardiaci, riducendo la probabilità di essere colpiti da malattie cardiache del 18% , da ictus del 26% e da ischemia del 12%.
Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Chi non è intollerante all'uovo ed ha livelli normali di colesterolo e non segue un'alimentazione vegana, può tranquillamente inserire nella propria alimentazione questo cibo molto nutriente, traendone solo vantaggi.
Lezione Yoga con Marcello Conte durante la preparazione della posizione del Cobra e della Sfinge foto di Paola Morzenti
Per quanto riguarda la pratica Yoga, consiglio questi esercizi per mantenere in salute il cuore e regolare la circolazione del sangue:

Posizione del Cobra "Bhujangasana":
Rilassa il Cuore, migliora l'elasticità della schiena e l'espansione del torace se associata alla respirazione Yoga completa.
Allontana i dolori al torace, rinforza l'addome e i muscoli delle gambe.
Posizione del Pesce con Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Posizione del Pesce "Matsyasana":
Rilassa il Cuore, tonifica i muscoli del torace e della schiena, migliora le funzioni della tiroide.
Durante l'esecuzione del Pesce, se associata alla respirazione Yoga completa, gli organi addominali ne traggono beneficio.
Posizione della Danza con Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Posizione della Danza "Natarajasana":
Rilassa il cuore, sviluppa l'equilibrio psicofisico, migliora la concentrazione, rinforza la muscolatura della gambe e della schiena.
Posizione del Loto con Marcello Conte foto di Paola Morzenti
Posizione del Loto "Padmasana":
Rilassa il Cuore, migliora l'elasticità delle gambe, la concentrazione e la digestione; tonifica i muscoli della schiena.

Se desideri praticare le posizioni Yoga sopra indicate o altre posizioni e tecniche Yoga sotto la mia guida, puoi inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito: http://www.scuolayogaterapeutico.it e fare la tua richiesta. 
Preparerò una lezione su misura per te; potrai acquistarla e consultarla online comodamente da casa tua, oppure acquistare le lezioni proposte sul sito.

Come distributore indipendente di prodotti ed integratori naturali per il benessere, può contattarmi anche per una consulenza, saprò indicarti integratori o prodotti specifici da abbinare alla pratica Yoga per il tuo benessere psicofisico.

Ti aspetto per iniziare il nostro percorso Yoga insieme.


Namaste.
Marcello Conte