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Respirazione del Giorno Pranayama

Dopo una giornata di lavoro, studio, gioco, corse e vita...
questa sera prendetevi del tempo tutto per voi e RESPIRATE! 
(...anche domani mattina....anche domani sera....ogni giorno!)


Eccovi delle semplici indicazioni per imparare a respirare in modo più completo e rilassato migliorando il sonno e le vostre giornate.
Imparare a respirare e controllare il respiro fa vivere meglio le emozioni e aiuta a farvi conoscere il vostro corpo fuori e dentro di voi.

Esecuzione:

Trovate un posizione molto comoda: seduti, in piedi o sdraiati con la pancia in su.La schiena deve rimane dritta per tutta la durata della respirazione.
Appoggiate le mani sulla pancia e chiudete gli occhi.Ora inspirate dal naso lentamente e poi espirate dalla bocca sempre lentamente. 
La vostra attenzione deve essere rivolta alla pancia che si muove dolcemente ad ogni respiro.

Ripetete almeno per 5 volte.


E' una respirazione adatta a tutti, molto semplice che con una pratica costante potrà diventare anche più complessa e duratura.
Per chi mi seguirà vedremo prossimamente degli approfondimenti sulle varie respirazioni  sia per principianti che per praticanti avanzati.

Namaste

Se desiderate praticare Yoga Nidra sotto la mia guida, potete inviarmi un e-mail a info@scuolayogaterapeutico.it oppure compilare il form sul sito http://www.scuolayogaterapeutico.it/ e fare la vostra richiesta.


Lezione Yoga con Marcello Conte foto di Paola Morzenti